03/04/2016 Congresso di circolo: il PD di Rovato riparte dal confronto

26/03/2006  -  03/04/2016

Sono gli estremi temporali dei miei 10 anni di segreteria alla guida del circolo di Rovato. 10 anni entusiasmanti perchè mi hanno permesso di esprimere attraverso un ruolo di coordinamento la mia passione per la cosa pubblica. Nel 2006 ero un quasi neofita della politica nel senso della militanza e un gruppo di persone fantastico decise, attraverso un congresso, che potevo dare una mano nonostante la poca esperienza. Sono cresciuto insieme a questo gruppo, insieme a tanti amici abbiamo fondato il Partito Democratico a Rovato nel 2007 e insieme a loro abbiamo cercato di rappresentare al meglio il centrosinistra in un paese molto difficile come Rovato. Sono stati anni impegnativi che, senza il supporto della famiglia, sarebbe stato impossibile affrontare.

Ora passo il testimone della segreteria di circolo con estrema fiducia e gratitudine per l'essersi messo a disposizione a Emiliano Andreoli. Lo ringrazio anche per la fiducia che mi aveva già dimostrato candidandosi l'anno scorso nella lista del PD a sostegno della mia candidatura a sindaco.

 

Un grandissimo in bocca al lupo a Emiliano e a tutti i componenti del nuovo direttivo. Il congresso di oggi è davvero il segnale che il nostro è un gruppo serio, fatto da tanta passione e rispetto, che non si piega al qualunquismo e non si eclissa dalla comunità ricomparendo solo negli appuntamenti elettorali.

Un ringraziamento anche al segretario provinciale Michele Orlando che ci ha onorato della sua presenza quest'oggi con parole lusinghiere per il lavoro del nostro circolo, al segretario zonale Jacopo Baraldi per la vicinanza di queste settimane, a tutti i circoli della zona intervenuti e ai tanti amici che sono passati ad arricchire un bellissimo momento.

Grazie davvero a tutti per questi 10 anni di segreteria con un pensiero affettuoso anche per quegli amici che mi hanno dato una grande mano e che ora non ci sono più. Insieme a loro un pensiero al mio papà che, in quel congresso della primavera 2006 dove tutto cominciò, era presente.

Scrivi commento

Commenti: 0

Contatta angelo bergomi

Vuoi incontrare Angelo Bergomi? Scrivi una mail a angelobergomi77@gmail.com

Questo sito non è una testata giornalistica e non viene aggiornato con periodicità fissa, è un sito di carattere personale. I contenuti di questo sito  (testo o immagini) sono utilizzati nella convinzione che essi non violino copyright di qualsivoglia natura. Se così non fosse segnalatelo ai contatti sopra esposti e il contenuto verrà prontamente rimosso.