E' possibile pretendere trasparenza?Per noi è doveroso! Consiglio Comunale del 17/09/2015

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella seduta del Consiglio Comunale del 17/09/2015 sono accaduti due fatti che ci fanno chiedere all'amministrazione comunale rovatese maggiore trasparenza.

Primo fatto: la procedura di approfondimento sulle condizioni di eleggibilità del consigliere Manenti non è stata attivata. Resto del parere che chi non abbia nulla da nascondere non dovrebbe avere timore di approfondimenti. Nella seduta abbiamo annunciato una visita dal Prefetto di Brescia, dr. Valenti. Visita richiesta ancora l'indomani e effettuata il giorno 22 Settembre. Riteniamo di aver fatto il nostro dovere nel rispetto dell'istituzione comunale.

Secondo fatto: è stato approvato con il nostro voto contrario un atto di indirizzo per la modifica della convenzione relativa al completamento dell'immobile della Guardia di Finanza. La soluzione proposta dalla maggioranza (ingresso di una "nuova" ragione sociale a fianco della "vecchia") non ci convince. Da visure camerali ci risultano passaggi di proprietà della  società due giorni prima del consiglio comunale stesso. Non mettiamo in dubbio la regolarità tecnica ma non è così che si fa ripartire un’opera pubblica nella trasparenza.

Download
Resoconto_Consiglio_Comunale_17-09-2015.
Documento Adobe Acrobat 31.3 KB

Scrivi commento

Commenti: 0

Contatta angelo bergomi

Vuoi incontrare Angelo Bergomi? Scrivi una mail a angelobergomi77@gmail.com

Questo sito non è una testata giornalistica e non viene aggiornato con periodicità fissa, è un sito di carattere personale. I contenuti di questo sito  (testo o immagini) sono utilizzati nella convinzione che essi non violino copyright di qualsivoglia natura. Se così non fosse segnalatelo ai contatti sopra esposti e il contenuto verrà prontamente rimosso.