Interventi_pubblici · 23. aprile 2019
A pochi giorni dalle celebrazioni del 25 Aprile estendo una riflessione che ho scritto per il foglio di comunicazione comunale "Il Leone" e che è stata ripresa anche dal Giornale di Brescia nella rubrica "Lettere al Direttore" di Domenica 22 Aprile. La anticipo anche dalle pagine di questo blog.
Poesia · 19. aprile 2019
Nella Quaresima del 2018, tutta d'un fiato, ho scritto questa poesia. Parla della sofferenza di Maria sotto la croce, simbolo della sofferenza di tante donne e uomini. Con un segnale di speranza finale. La pubblico oggi nel giorno del Venerdì Santo in cui si ricorda la Crocifissione e si dovrebbe riflettere sul suo significato. Buona Pasqua a tutti!
Interventi_pubblici · 10. aprile 2019
Una mia riflessione politica sulla vicenza di Ignazio Marino. Da cui traggo due dati politici a cui mi piacerebbe che venisse data una risposta.
Poesia · 01. aprile 2019
A qualche giorno di distanza dal 22 Marzo, Giornata Mondiale dell'Acqua istituita nel 1992 dalle Nazioni Unite voglio celebrare anch'io l'importanza di questo elemento indispensabile per la nostra vita. E lo faccio con una poesia in vernacolo bresciano che ho scritto un paio di anni fa. Buona lettura!
Interventi_pubblici · 21. marzo 2019
Anticipo il mio intervento sul foglio di comunicazione comunale "Il Leone" in cui pongo il tema dell'importanza di un'Italia protagonista in Europa.
Consiglio_Comunale_Rovato · 13. marzo 2019
Pubblico per il dodicesimo anno consecutivo la "busta paga" da consigliere comunale. Lo faccio come sempre per trasparenza nei confronti dei cittadini ma anche per far capire che il motore che spinga all'impegno pubblico, soprattutto da minoranza, non sono queste indennità. Ma la passione.
Statistiche_Blog · 12. marzo 2019
La mia pagina facebook ufficiale ha superato i 1.400 "mi piace", con un trend di crescita che la pone davanti anche a quelle di parecchi parlamentari. Qual è stato il posto più "coinvolgente" da inizio 2019? Lo trovate qui.
Poesia · 08. marzo 2019
Oggi si festeggia universalmente la giornata della donna. Certamente di passi avanti nel rispetto che le si dovrebbe sempre portare ne sono stati fatti ma non è sufficiente. Per celebrare questa giornata ho ripescato questa poesia in dialetto bresciano (e in rima) che scrissi circa 15 anni fa, liberamente tratta dai racconti che le mie nonne mi facevano da bambino circa la loro giornata di giovani spose di campagna a cavallo tra il secondo conflitto mondiale e l'immediato dopoguerra.
Politica · 06. marzo 2019
Nicola Zingaretti è il nuovo segretario nazionale del Partito Democratico. La sua candidatura è stata la più votata in Italia e anche a Brescia dove ho avuto l'onore di coordinare insieme a tante stupende persone la sua mozione. In virtù di questi risultati sono stato eletto membro dell'assemblea nazionale insieme ad altri 20 bresciani. E ora rimbocchiamoci, come sempre, le maniche!
Politica · 01. marzo 2019
Un'accoglienza calorosa quella di Brescia a Dario Franceschini venuto a portare il proprio contributo per Zingaretti Segretario. Numerosi gli spunti politici, grande disponibilità. Un incontro dove si è parlato di Politica con la P maiuscola e con lo sguardo rivolto al futuro.

Mostra altro