Interventi_pubblici · 06. aprile 2023
Regione e Ministero dell'Ambiente si girano dall'altra parte sul caso fanghi
Inizia il processo per il presunto sversamento di fanghi illegali su 78 Comuni sparsi in 4 Regioni tra cui la nostra. Regione Lombardia e Ministero dell'Ambiente non si costituiscono parte civile. Alla faccia delle promesse elettorali sui temi ambientali
Interventi_pubblici · 02. marzo 2023
Torniamo umani!
Grazie Presidente. Grazie per questo gesto che riabilita l'intero popolo italiano che è migliore di chi, da ruoli di governo, si permette di addebitare presunte colpe ai morti tra i quali vi sono molti bambini.
Poesia · 03. febbraio 2023
"’Na corsa en pó spericulàda"
La vita di ogni giorno è una corsa. Ma ognuno la interpreta a modo suo, con dei propositi o alla "come viene viene". Ed è proprio qui il bello: la varietà! Ho voluto scrivere una poesia in rima sull'argomento. Si intitola " ’Na corsa en pó spericulàda ". Buona lettura.
Interventi_pubblici · 25. ottobre 2022
Piano Cave, la si smetta di raccontare favole
Davvero insopportabile l'ipocrisia di chi spaccia per rispettoso per l'ambiente un piano cave che approva milioni di metri cubi di ghiaia come se la crisi dell'edilizia non fosse mai esistita.
Interventi_pubblici · 17. settembre 2022
Grazie di tutto, Angelo
Davvero un grande dispiacere è stata la notizia della scomparsa di Angelo Marchi. Una figura di grande umanità, un punto di riferimento per tutto il mondo dell'associazionismo rovatese di stampo sociale.
Interventi_pubblici · 13. agosto 2022
Grazie di tutto, Piero
Se ne va un grande Italiano, Piero Angela. Un mio ricordo.
Poesia · 21. luglio 2022
Le mie poesie dialettali al Laghetto di Scarpizzolo: che accoglienza!
Davvero stupito dell'accoglienza che mi hanno riservato ieri gli amici del gruppo di lettura di San Paolo (BS) nello scorcio incantevole del laghetto di Scarpizzolo. Un grazie al sindaco Giancarla Zernini e agli assessori Elena Zizioli e Filippo Corioni per essere venuti.
Poesia · 17. luglio 2022
"Gli invisibili"
Le nostre città sono piene di figure che molti considerano quasi al pari di un arredo urbano, come una fontana o una statua ma di cui non si sa veramente nulla. Quante storie incredibili ci potrebbero raccontare se solo avessimo voglia di ascoltarle. Ho voluto scrivere una poesia in rima sull'argomento, stavolta in italiano. Si intitola "Gli invisibili". Buona lettura.
Poesia · 07. luglio 2022
"Faccio da me"
Ascoltare consigli va bene, sentire pareri altrui altrettanto. Ma a un certo punto una posizione bisogna prenderla, in tutti gli ambiti della vita. E le decisioni finali spettano solo a noi. Ho voluto scrivere una poesia in rima sull'argomento, stavolta in italiano. Si intitola "Faccio da me".
Poesia · 01. luglio 2022
"Dé de trebiadüra"
La nostra vita ci pare spesso alla rincorsa di un "raccolto" che non arriva mai? Come comportarsi nei momenti di sgomento se non addirittura di arrabbiatura mentre ci capita di fare queste riflessioni? Ho messo in rima (e in bresciano) come la penso in "Dé de trebiadüra".

Mostra altro

Contatta angelo bergomi

Vuoi incontrare Angelo Bergomi? Scrivi una mail a angelobergomi77@gmail.com

Questo sito non è una testata giornalistica e non viene aggiornato con periodicità fissa, è un sito di carattere personale. I contenuti di questo sito  (testo o immagini) sono utilizzati nella convinzione che essi non violino copyright di qualsivoglia natura. Se così non fosse segnalatelo ai contatti sopra esposti e il contenuto verrà prontamente rimosso.