Interventi_pubblici

Interventi_pubblici · 15. novembre 2021
Grazie di tutto Lorenzo
E' morto Lorenzo Rusconi, persona che ho sempre stimato per la sua generosità e per il suo impegno portato avanti nel corso di decenni per la comunità rovatese. Dovremmo dirgli tutti un grande e riconoscente GRAZIE!
Interventi_pubblici · 23. settembre 2021
Il Giornale di Brescia riprende la mia lettera sul "Green pass". Edizione del 22/09/2021
Il Giornale di Brescia ha ripreso la mia lettera sull'obbligo di Green Pass all'ingresso dei posti di lavoro: la segnalo anche per la bella risposta data dalla redazione.
Interventi_pubblici · 18. settembre 2021
Libertà è responsabilità: come la penso io sul "Green pass"
Si lede il diritto alla libertà imponendo l'obbligo di Green Pass per l'ingresso anche al posto di lavoro? Dico la mia dopo una serie d iapprofondimenti
Interventi_pubblici · 14. agosto 2021
Grazie di tutto Gino
E' morto Gino Strada. Dovremmo impegnarci ad avere presente, per sempre, il suo esempio perchè ciascuno di noi possa trarne un insegnamento: se mettessimo in atto, nel nostro impegno quotidiano, anche solo un grammo della generosità e della concretezza dimostrata da Gino Strada, questo posto che chiamiamo "Mondo" sarebbe certamente migliore.
Interventi_pubblici · 04. luglio 2021
Il restauro della Vittoria Alata e la bellezza del Capitolium di Brescia
Se non avete ancora visto il nuovo allestimento del Capitolium con l'esposizione della Vittoria Alata dopo il restauro compiuto a Firenze, ascoltate un consiglio spassionato: correte a vederlo! Come ho fatto io con mia moglie e mio figlio in una mattinata un poco nuvolosa ma splendente di bellezza e storia.
Interventi_pubblici · 23. maggio 2021
“O si sta contro la mafia o si è complici dei mafiosi, non ci sono alternative."
“O si sta contro la mafia o si è complici dei mafiosi, non ci sono alternative." Queste sono state le parole molto nette con cui il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto nel 29° anniversario della strage di Capaci.
Interventi_pubblici · 14. marzo 2021
Enrico Letta eletto nuovo segretario del PD. La mia dichiarazione di voto
Come delegato all'assemblea nazionale ho fatto il mio dovere questa mattina, partecipando ai lavori della seduta che ha eletto il nuoco segretario nazionale del PD Enrico Letta. Ho prima sottoscritto la sua candidatura e ho l'ho votato. Enrico Letta è il nuovo segretario nazionale del PD. Qui la mia dichiarazione di voto che resterà agli atti dell'assemblea. Buon lavoro a Enrico Letta e a tutti noi! E un grande grazie a Nicola Zingaretti.
Interventi_pubblici · 13. marzo 2021
Anche il Giornale di Brescia parla della mia causa civile
Anche il Giornale di Brescia (ed del 12/03/2021) parla della causa civile che ho intentato e vinto contro il settimanale (In) Chiari Week. Grazie a Daniele Piacentini per aver voluto riprendere l'esito della causa.
Interventi_pubblici · 04. marzo 2021
"Nicola ripensaci!". Appello al segretario Nicola Zingaretti
Come migliaia di persone stanno facendo ho spedito anch'io e a nome anche di molti amici che mi hanno sollecitato a farlo un appello a Nicola Zingaretti a ritornare sui propri passi dopo la sua decisione di dimettersi da segretario nazionale del PD.
Interventi_pubblici · 13. febbraio 2021
Editore e direttore responsabile all'epoca dei fatti del settimanale “(In) Chiari Week” condannati anche in appello a risarcire Angelo Bergomi
Il settimanale "(In) Chiari Week" è stato condannato anche in appello con sentenza n. 1265/2020 della Corte d'Appello di Brescia a risarcirmi le spese legali. In primo grado il Tribunale di Brescia aveva già condannato editore e direttore del giornale al momento dei fatti a risarcirmi spese legali e danni morali derivanti dalla divulgazione di articoli diffamatori nei miei confronti.

Mostra altro