In questi giorni, purtroppo, è mancato dopo lunga malattia Mario Zani della frazione rovatese di San Giorgio.
Lo voglio ricordare con estremo affetto per la sua generosità. Per molto tempo, insieme alla sua inseparabile moglie Rosa Serra mancata nel 2016, Mario ha dato una testimonianza di vero attaccamento al proprio territorio.
Davvero con grande dispiacere apprendo della scomparsa di Costanzo Gatta, giornalista e scrittore e tanto altro. Vero cultore della brescianità se n'è andato nel venerdì santo di questa Quaresima 2024. Riposi in pace, Costanzo, e grazie per tutto quello che ha dato a Brescia e ai Bresciani.
Interventi_pubblici · 29. gennaio 2024
Se ne va Francesco Brescianini (per tutti Franco). Da Lodetto di Rovato ha portato la sua arte in tutto il mondo. E con lei anche il nome della nostra comunità. E per questo lo dobbiamo ringraziare.
Interventi_pubblici · 03. novembre 2023
Sono giorni di grandissime difficoltà per l'intera nazione per le piogge incessanti. Cosa deve ancora succedere perchè si ammetta l'esistenza di cambiamenti climatici e si cominci a invertire la rotta?
Interventi_pubblici · 29. settembre 2023
Luciana Buffoli si congeda dal consiglio comunale di Rovato dopo ben 21 anni consecutivi. Tutta la comunità le dovrebbe tributare un caloroso abbraccio. Qui il mio ringraziamento
Se ne va davvero un grandissimo giornalista, Andrea Purgatori. Tutti dovremmo rivolgergli un grande grazie. Collettivo, sentito e appassionato.
Inizia il processo per il presunto sversamento di fanghi illegali su 78 Comuni sparsi in 4 Regioni tra cui la nostra. Regione Lombardia e Ministero dell'Ambiente non si costituiscono parte civile. Alla faccia delle promesse elettorali sui temi ambientali
Grazie Presidente. Grazie per questo gesto che riabilita l'intero popolo italiano che è migliore di chi, da ruoli di governo, si permette di addebitare presunte colpe ai morti tra i quali vi sono molti bambini.
Interventi_pubblici · 25. ottobre 2022
Davvero insopportabile l'ipocrisia di chi spaccia per rispettoso per l'ambiente un piano cave che approva milioni di metri cubi di ghiaia come se la crisi dell'edilizia non fosse mai esistita.
Interventi_pubblici · 17. settembre 2022
Davvero un grande dispiacere è stata la notizia della scomparsa di Angelo Marchi. Una figura di grande umanità, un punto di riferimento per tutto il mondo dell'associazionismo rovatese di stampo sociale.