Interventi_pubblici

Interventi_pubblici · 30. dicembre 2019
Un bilancio del mio 2019. Tra impegno consigliare rovatese, Partito Democratico, passione vernacolare e parecchio altro. E un auspicio per il decennio alle porte
Interventi_pubblici · 23. dicembre 2019
Rendo pubblico in anteprima il mio intervento che comparirà sul prossimo numero dell'organo di comunicazione comunale "Il Leone". L'ho dedicato all'impegno che, anche nel 2019, ha contraddistinto il nostro gruppo. Accompagnato da un augurio per tutti i rovatesi.
Interventi_pubblici · 23. novembre 2019
Violenza verbale che troppo spesso sfocia in violenza fisica. Questa è la situazione che da troppo tempo si tollera in Italia. E' il momento che ognuno di noi dica il suo "Non ci sto!"
Interventi_pubblici · 27. settembre 2019
Anche Brescia è stata invasa stamane da migliaia di giovani del FridayForFuture che hanno manifestato per un pianeta più vivibile. Nel giorno della notizia di arresti per mafia nel bresciano questa manifestazione è doppiamente significativa. Che il Partito Democratico riparta da qui: Ambiente e Legalità. Un vero e proprio programma di Governo!
Interventi_pubblici · 17. settembre 2019
Nel giorno dell'ultimo addio voglio esprimere il mio rincrescimento per la prematura scomparsa di un bravissimo professionista, persona davvero speciale, Simone Mazzata.
Interventi_pubblici · 11. settembre 2019
Nella giornata di martedì 10 settembre è scomparso all'età di 91 anni Giacomo Medeghini, sindaco di Rovato tra il 1964 e il 1969. Amministratore di lungo corso ma, soprattutto, persona perbene, attaccata alla sua terra. Riporto anche sulla mia pagina il comunicato del circolo del PD che ha voluto ricordarlo esprimendo ai famigliari il proprio cordoglio
Interventi_pubblici · 28. agosto 2019
Mercoledì 28 Agosto 2019 la comunità di Lodetto si è svegliata con una bruttissima notizia: l'improvvisa scomparsa di Don Ettore Piceni. Qui un mio ricordo.
Interventi_pubblici · 22. agosto 2019
L'Amazzonia brucia e il fumo copre il Sole sopra San Paolo.
Interventi_pubblici · 31. luglio 2019
31 luglio 2019, 100 anni dalla nascita di Primo Levi. Rileggere oggi le sue parole sull'essere straniero fa davvero venire i brividi. E allora leggiamole, rileggiamole e rileggiamole ancora. Perché la storia ci insegni qualcosa, grazie a maestri innanzitutto di vita come Primo Levi. "A molti, individui o popoli, può accadere di ritenere, più o meno consapevolmente, che «ogni straniero è nemico». Per lo più questa convinzione giace in fondo agli animi come una infezione latente; si...
Interventi_pubblici · 25. luglio 2019
Anticipo il mio intervento sul foglio di comunicazione comunale "Il Leone" in cui ricordo, nel quarantesimo anniversario dell'assassinio, l'esempio altissimo di Giorgio Ambrosoli.

Mostra altro