Interventi_pubblici

Interventi_pubblici · 10. aprile 2019
Una mia riflessione politica sulla vicenza di Ignazio Marino. Da cui traggo due dati politici a cui mi piacerebbe che venisse data una risposta.
Interventi_pubblici · 21. marzo 2019
Anticipo il mio intervento sul foglio di comunicazione comunale "Il Leone" in cui pongo il tema dell'importanza di un'Italia protagonista in Europa.
Interventi_pubblici · 06. gennaio 2019
Sugli scandalosi atteggiamenti di amministratori leghisti friulani parlavo di necessità di "stare nelle Istituzioni con dignità". Oggi ricorre il 39esimo anniversario dell'omicidio di Piersanti Mattarella. Nella foto dei suoi ultimi istanti di vita il fratello Sergio che ne sorregge la testa. E ne proseguirà il grande lavoro istituzionale.
Interventi_pubblici · 05. gennaio 2019
Leggo di amministratori friulani che avrebbero messo in atto atteggiamenti allucinanti. Dal vicesindaco di Trieste a un assessore di Monfalcone. Nelle Istituzioni si sta con dignità, non con le buffonate! Vergogna!
Interventi_pubblici · 30. dicembre 2018
Un bilancio del mio 2018. Tra impegno consigliare rovatese, la fine dell'esperienza come Presidente del Consorzio dell'Oglio e Partito Democratico a vari livelli. E un auspicio per l'anno alle porte.
Interventi_pubblici · 24. novembre 2018
Anticipo il mio intervento sul foglio di comunicazione comunale "Il Leone" in cui pongo il tema della priorità nelle opere pubbliche.
Interventi_pubblici · 30. ottobre 2018
A che conseguenze possono portare campagne elettorali permanenti, portate avanti anche quando le elezioni si sono tenute? Ne parlo in una riflessione che ho scritto per l'organo di diffusione comunale "Il Leone".
Interventi_pubblici · 02. ottobre 2018
La legalità ci rende davvero liberi? Ne parleremo giovedì 4 ottobre alle 20.30 nella sala Zenucchini con due autorevolissimi ospiti: Davide Mattiello e Gianni Girelli. Modera il bravissimo Diego Trapassi
Interventi_pubblici · 28. agosto 2018
In un periodo storico in cui tutti si riempiono la bocca della parola "Legalità" ma, poi, in pochi ne traducono il significato in comportamenti quotidiani, propongo a tal riguardo una breve riflessione che arriverà nelle case dei cittadini attraverso il prossimo numero del giornale comunale "Il Leone".
Interventi_pubblici · 26. luglio 2018
In un periodo storico in cui anche figure ai massimi livelli istituzionali sembrano agire senza il rispetto delle prerogative e dei doveri che il loro ruolo dovrebbe suggerire propongo a tal riguardo una breve riflessione che arriverà nelle case dei cittadini attraverso il giornale comunale "Il Leone".

Mostra altro