Interventi_pubblici

Interventi_pubblici · 29. gennaio 2024
Brescianini, un artista che ha dato lustro a Rovato
Se ne va Francesco Brescianini (per tutti Franco). Da Lodetto di Rovato ha portato la sua arte in tutto il mondo. E con lei anche il nome della nostra comunità. E per questo lo dobbiamo ringraziare.
Interventi_pubblici · 03. novembre 2023
Cambiamenti climatici: cosa deve ancora succedere per decidere di invertire la rotta?
Sono giorni di grandissime difficoltà per l'intera nazione per le piogge incessanti. Cosa deve ancora succedere perchè si ammetta l'esistenza di cambiamenti climatici e si cominci a invertire la rotta?
Interventi_pubblici · 29. settembre 2023
Luciana Buffoli, una grande persona
Luciana Buffoli si congeda dal consiglio comunale di Rovato dopo ben 21 anni consecutivi. Tutta la comunità le dovrebbe tributare un caloroso abbraccio. Qui il mio ringraziamento
Interventi_pubblici · 19. luglio 2023
Grazie davvero, Andrea
Se ne va davvero un grandissimo giornalista, Andrea Purgatori. Tutti dovremmo rivolgergli un grande grazie. Collettivo, sentito e appassionato.
Interventi_pubblici · 06. aprile 2023
Regione e Ministero dell'Ambiente si girano dall'altra parte sul caso fanghi
Inizia il processo per il presunto sversamento di fanghi illegali su 78 Comuni sparsi in 4 Regioni tra cui la nostra. Regione Lombardia e Ministero dell'Ambiente non si costituiscono parte civile. Alla faccia delle promesse elettorali sui temi ambientali
Interventi_pubblici · 02. marzo 2023
Torniamo umani!
Grazie Presidente. Grazie per questo gesto che riabilita l'intero popolo italiano che è migliore di chi, da ruoli di governo, si permette di addebitare presunte colpe ai morti tra i quali vi sono molti bambini.
Interventi_pubblici · 25. ottobre 2022
Piano Cave, la si smetta di raccontare favole
Davvero insopportabile l'ipocrisia di chi spaccia per rispettoso per l'ambiente un piano cave che approva milioni di metri cubi di ghiaia come se la crisi dell'edilizia non fosse mai esistita.
Interventi_pubblici · 17. settembre 2022
Grazie di tutto, Angelo
Davvero un grande dispiacere è stata la notizia della scomparsa di Angelo Marchi. Una figura di grande umanità, un punto di riferimento per tutto il mondo dell'associazionismo rovatese di stampo sociale.
Interventi_pubblici · 13. agosto 2022
Grazie di tutto, Piero
Se ne va un grande Italiano, Piero Angela. Un mio ricordo.
Interventi_pubblici · 01. giugno 2022
La crisi idrica e la memoria corta
Sul finire della mia presidenza il Consorzio Oglio nel Gennaio 2018 attivò un ricorso contro la delibera regionale che raddoppiava il dato del deflusso minimo vitale (DMV) dell'Oglio, proponendo ragionevoli alternative. Ora, dopo mesi senza precipitazioni, leggiamo su tutti i giornali della possibilità di dichiarazione di stato di crisi idrica con deroghe al DMV. E' il caso, quindi, di ricordare alcuni fatti.

Mostra altro

Contatta angelo bergomi

Vuoi incontrare Angelo Bergomi? Scrivi una mail a angelobergomi77@gmail.com

Questo sito non è una testata giornalistica e non viene aggiornato con periodicità fissa, è un sito di carattere personale. I contenuti di questo sito  (testo o immagini) sono utilizzati nella convinzione che essi non violino copyright di qualsivoglia natura. Se così non fosse segnalatelo ai contatti sopra esposti e il contenuto verrà prontamente rimosso.