Politica

Politica · 06. dicembre 2023
Il nostro dissenso al piano cave in Regione Lombardia
Il Piano Cave bresciano è assurdo nei volumi e cala a Rovato un più che raddoppio della cava Bonfadina. Noi da semplici cittadini siamo andati a dirlo in Regione. Altri invece se ne sono stati a casa.
Politica · 20. agosto 2021
Una bella notizia: Fabrizio Scuri candidato sindaco a Cazzago S.M.!
In un clima di generale disaffezione per la cosa pubblica è una bella notizia apprendere che si candida a sindaco per la vicina comunità di Cazzago S.M. Fabrizio Scuri. Fabrizio è una persona umile e molto preparata e sarebbe davvero una guida autorevole per Cazzago S.M.. Fora Fabrizio!
Politica · 26. settembre 2020
A qualche giorno dall'esito delle elezioni comunali, sollecitato davvero da molti cittadini, estendo la mia lettura del voto. Ovviamente senza pretesa di avere la verità in tasca.
Politica · 30. gennaio 2020
In una sede stracolma venerdì 24/01 il nostro circolo ha ospitato un dibattito con il viceministro all'Economia, onorevole Antonio Misiani. Introdotto dal nostro segretario di circolo Sergio Manenti, dal segretario provinciale del PD bresciano Michele Zanardi e dal vicesegretario Massimo Reboldi, l'onorevole Misiani ci ha illustrato i tratti salienti della legge finanziaria di recente approvata dal Parlamento.
Politica · 22. settembre 2019
Da Brescia all'Italia cosa può fare il Partito Democratico in tema di Ambiente? Ne abbiamo parlato a Mompiano con il circolo del PD di Brescia Nord.
Politica · 06. marzo 2019
Nicola Zingaretti è il nuovo segretario nazionale del Partito Democratico. La sua candidatura è stata la più votata in Italia e anche a Brescia dove ho avuto l'onore di coordinare insieme a tante stupende persone la sua mozione. In virtù di questi risultati sono stato eletto membro dell'assemblea nazionale insieme ad altri 20 bresciani. E ora rimbocchiamoci, come sempre, le maniche!
Politica · 01. marzo 2019
Un'accoglienza calorosa quella di Brescia a Dario Franceschini venuto a portare il proprio contributo per Zingaretti Segretario. Numerosi gli spunti politici, grande disponibilità. Un incontro dove si è parlato di Politica con la P maiuscola e con lo sguardo rivolto al futuro.
Politica · 22. febbraio 2019
La condanna in via definitiva del Roberto Formigoni ci dovrebbe far riflettere. Non tanto e non solo sull'aspetto giudiziario quanto su quello politico. E, per quanto mi riguarda, la sentenza di un fallimento politico della gestione ventennale di Regione Lombardia da parte del "Celeste" era arrivata ben prima di quella giudiziaria!
Politica · 06. febbraio 2019
Un'accoglienza calorosa quella di Brescia a Nicola Zingaretti. In un auditorium "Capretti" strapieno abbiamo ascoltato con piacere la proposta politica di Nicola Zingaretti per un PD rinnovato che divenga strumento efficace per il miglioramento della vita delle persone.

Contatta angelo bergomi

Vuoi incontrare Angelo Bergomi? Scrivi una mail a angelobergomi77@gmail.com

Questo sito non è una testata giornalistica e non viene aggiornato con periodicità fissa, è un sito di carattere personale. I contenuti di questo sito  (testo o immagini) sono utilizzati nella convinzione che essi non violino copyright di qualsivoglia natura. Se così non fosse segnalatelo ai contatti sopra esposti e il contenuto verrà prontamente rimosso.