· 

FORMIGONI: la condanna politica era emessa da tempo

 

E' arrivata alla sua conclusione una delle vicende giudiziarie che hanno visto protagonista il "Celeste" Roberto Formigoni. La Cassazione lo ha condannato in via definitiva a 5 anni e 6 mesi per corruzione nel processo Maugeri-San Raffaele. La condanna politica, per quanto mi riguarda, era arrivata molto ma molto tempo prima.

Una sanità lombarda sempre più sbilanciata sul privato.

Una gestione urbanistica del territorio dove piani di settore assurdi hanno infestato intere province di cave e discariche a favore dei soliti e a danno di intere comunità.

E potrei continuare con decine di esempi.

 

Vorrei dire chiaro e tondo ai miei quattro lettori: questo è stato possibile perchè per 18 anni la maggioranza assoluta dei lombardi ha preferenziato questo modello politico. Di cui Forza Italia e la Lega Nord sono stati architrave politica. E allora facciamoci tutti qualche domanda.

Perchè la classe dirigente di questo paese, compresa quella politica, è sempre specchio della società che la esprime.

Riflettiamo molto e bene!

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Angelo (venerdì, 22 febbraio 2019 21:50)

    D'accordissimo al 100 per cento. Da bresciano che ha sperato tantissimo in Martinazzoli al Pirellone, rimane almeno questa conferma, ora anche giudiziaria.

Contatta angelo bergomi

Vuoi incontrare Angelo Bergomi? Scrivi una mail a angelobergomi77@gmail.com

Questo sito non è una testata giornalistica e non viene aggiornato con periodicità fissa, è un sito di carattere personale. I contenuti di questo sito  (testo o immagini) sono utilizzati nella convinzione che essi non violino copyright di qualsivoglia natura. Se così non fosse segnalatelo ai contatti sopra esposti e il contenuto verrà prontamente rimosso.