Cava Bonfadina

Cava Bonfadina · 24. ottobre 2019
Da anni sentiamo numerosi amministratori riempirsi la bocca di Rovato "capitale della Franciacorta", di rilancio della zona con il "PTRA della Franciacorta". Salvo poi non fare nulla per evitare che nel mezzo della Franciacorta arrivino escavazioni, impianti di trattamento rifiuti e di betonaggio. Questo è quello che sta accadendo nel bacino della Bonfadina. E' proprio il caso di dire che per il futuro sarebbe meglio stare zitti.
Cava Bonfadina · 03. gennaio 2018
Com'era scontato dopo l'esclusione della VIA è arrivata l'autorizzazione all'impianto di betonaggio nel lotto rovatese della Bonfadina. Perchè i Comuni di Rovato e Cazzago S.M. non hanno partecipato all'iter istruito in Provincia? Ma soprattutto come giustifica l'ATS (ex ASL) il proprio parere favorevole in una zona come la nostra dove la qualità dell'aria è scadente?
Cava Bonfadina · 24. dicembre 2017
Nel consiglio comunale del 19/12/2017 si è votata una mozione presentata da noi e da Rovato Civica con la quale chiedevamo una presa di posizione di contrarietà dell'amministrazione comunale di Rovato all'ipotesi di insediamento di un impianto di trattamento rifiuti nel perimetro del bacino dell'ATEg09. La domanda fa il paio con la richiesta di insediare nel lotto sud del bacino di impianti di betonaggio, produzione di conglomerati bituminosi e asfalti avanzata addirittura nello scorso aprile...

Contatta angelo bergomi

Vuoi incontrare Angelo Bergomi? Scrivi una mail a angelobergomi77@gmail.com

Questo sito non è una testata giornalistica e non viene aggiornato con periodicità fissa, è un sito di carattere personale. I contenuti di questo sito  (testo o immagini) sono utilizzati nella convinzione che essi non violino copyright di qualsivoglia natura. Se così non fosse segnalatelo ai contatti sopra esposti e il contenuto verrà prontamente rimosso.