Consiglio_Comunale_Rovato

Consiglio_Comunale_Rovato · 10. novembre 2020
Il Giornale di Brescia, nell'edizione del 08/11/2020, parlando del sequestro di un'attività economica a Rovato, ricorda il risultato che due anni fa portammo a casa in consiglio comunale: l'approvazione del regolamento per l'assegnazione di beni confiscati. Qui trovate l'articolo.
Consiglio_Comunale_Rovato · 30. maggio 2020
Pubblico i resoconti delle ultime due sedute del consiglio comunale. Tra variazioni di bilancio e sedute a porte chiuse senza trasmissione in streaming del consiglio comunale.
Consiglio_Comunale_Rovato · 01. marzo 2020
Pubblico per il tredicesimo anno consecutivo la "busta paga" da consigliere comunale. Assolvo questo impegno di trasparenza con l'obiettivo anche di far capire che chi si impegna a livello pubblico, spesso e volentieri, lo fa per pura passione e non per le relative indennità.
Consiglio_Comunale_Rovato · 21. dicembre 2019
Grazie a una nostra mozione il Consiglio Comunale di Rovato ha discusso della possibilità che sul comparto "Bonomelli" possa insediarsi un auditorium da 6800 posti, una sala congressi da 400 posti, un albergo da 90 camere e ulteriori spazi commerciali.
Consiglio_Comunale_Rovato · 01. dicembre 2019
Dopo aver ricordato con un minuto di silenzio la compianta d.ssa Enrica Cavalleri, per anni apprezzata direttrice della farmacia comunale, il consiglio comunale ha evaso i punti all'ordine del giorno. Segnalo il nostro convinto NO all'accensione di un mutuo da 550.000€ + IVA che chiude con il privato proponente la partita economica relativa alla sede della Guardia di Finanza senza avere alcuna garanzia sui tempi di consegna dell'immobile.
Consiglio_Comunale_Rovato · 07. ottobre 2019
Il caso ha voluto che ricordassimo l'ex sindaco Giacomo Medeghini, insegnante e dirigente scolastico oltre che valente amministratore, proprio nella seduta in cui, anche con il nostro voto favorevole, è stato approvato il Piano del Diritto allo Studio.
Consiglio_Comunale_Rovato · 01. settembre 2019
La sequela di vetrine vuote e/o serrande abbassate nel centro rovatese e la quasi impossibilità di aprire esercizi commerciali di qualsivoglia natura in frazione sono la miglior spiegazione al nostro voto contrario alla scelta dell'amministrazione comunale di favorire l'insediamento di nuove medie strutture di vendita sul territorio comunale.
Consiglio_Comunale_Rovato · 08. maggio 2019
E' stato approvato all'unanimità dal consiglio comunale il regolamento che norma l'assegnazione di beni immobili sequestrati e/o confiscati alle associazioni mafiose da noi proposto. Recenti inchieste giudiziarie dimostrano che il fenomeno malavitosto, purtroppo, solca pesantemente anche il nostro territorio. Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo non scontato risultato dalla difficile posizione di minoranza consigliare.
Consiglio_Comunale_Rovato · 04. maggio 2019
Ci eravamo impegnati affinchè Rovato si dotasse di un regolamento comunale per l'assegnazione dei beni confiscati/sequestrati alle associazioni mafiose. Avevamo promosso una mozione consigliare grazie alla quale lunedì 6 maggio andrà in consiglio comunale questo regolamento. Che una comunità popolosa come la nostra si doti di un tale regolamento è un segnale importante, a maggior ragione a poche settimane dalla notizia di un arresto di un rovatese in una inchiesta per 'ndrangheta.
Consiglio_Comunale_Rovato · 13. marzo 2019
Pubblico per il dodicesimo anno consecutivo la "busta paga" da consigliere comunale. Lo faccio come sempre per trasparenza nei confronti dei cittadini ma anche per far capire che il motore che spinga all'impegno pubblico, soprattutto da minoranza, non sono queste indennità. Ma la passione.

Mostra altro