· 

Resoconti consigli comunali 05/03/2020 e 28/05/2020: IMU, cave e ..variazioni di bilancio

 

Pubblico i resoconti delle ultime due sedute del consiglio comunale rovatese, comprensivi dell'analisi di tutti i punti con l'indicazione delle motivazioni alla base del nostro voto.

Nello specifico segnalo, in particolare:

 

Seduta del 05/03/2020:

Il nostro voto contrario alla variazione di bilancio con triplicamento degli oneri di escavazione della cava Bonfadina. L'amministrazione comunale consente l'escavazione di quasi 200.000 metri cubi extra Piano Cave, alla soglia dell'approvazione del nuovo Piano da parte della Provincia.

 

Seduta del 28/05/2020:

La seduta si è tenuta a porte chiuse. Nessuna risposta è mai arrivata alla nostra richiesta ufficiale di trasmettere la seduta in streaming. Segnalo

  • nostro voto contrario al bilancio di rendiconto 2019 in cui si evidenziano i 100.000€ del bando  regionale per la polizia locale che il Comune di Rovato dovrà restituire a Regione Lombardia in seguito a sentenza di condanna del TAR.
  • nostro voto contrario alle aliquote IMU: per l'ennesimo anno non è stata prevista una aliquota adeguata per le attività estrattive e di discarica. Non accolta la nostra proposta di rinvio della prima rata IMU.
  • nostro voto favorevole alle variazioni di bilancio che consentono il recepimento di risorse destinate a Rovato col Decreto "Cura Italia".
Download
Resoconto_Consiglio_Comunale_2020-03-05.
Documento Adobe Acrobat 120.6 KB
Download
Resoconto_Consiglio_Comunale_2020-05-28.
Documento Adobe Acrobat 152.6 KB

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    ALESSIO (domenica, 31 maggio 2020 09:14)

    Riescono a violare diritti sacrosanti, con la solita normale imperturbabilità e arroganza alla quale ormai siamo abituati !!!

  • #2

    Angelo Bergomi (domenica, 31 maggio 2020 20:59)

    Caro Alessio, questi atteggiamenti non ci stupiscono. Noi che abbiamo nel sangue il rispetto delle Istituzioni democratiche non ci stancheremo di affermare il bello della democrazia partecipativa.

Contatta angelo bergomi

Vuoi incontrare Angelo Bergomi? Scrivi una mail a angelobergomi77@gmail.com

Questo sito non è una testata giornalistica e non viene aggiornato con periodicità fissa, è un sito di carattere personale. I contenuti di questo sito  (testo o immagini) sono utilizzati nella convinzione che essi non violino copyright di qualsivoglia natura. Se così non fosse segnalatelo ai contatti sopra esposti e il contenuto verrà prontamente rimosso.