· 

Resoconto consiglio comunale del 25/07/2019: il nostro voto contrario a nuove medie strutture di vendita a Rovato

 

Nel corso del consiglio comunale del 25 Luglio 2019 numerosi sono stati i punti affrontati.

Segnalo in particolare il nostro voto contrario all'avvio dell'iter per la variante al Piano di Governo del Territorio in riferimento alla parte che disciplina il settore commerciale.  

In sostanza l'amministrazione ha deciso di togliere alcuni vincoli che attualmente non consentirebbero l’inserimento di nuove medie strutture di vendita sul territorio comunale in determinati contesti di superficie. 

 

Noi crediamo che una scelta di questo tipo sia l'ennesimo colpo di grazia al commercio di vicinato rovatese. La sequela di vetrine vuote e/o serrande abbassate nel centro rovatese e la quasi impossibilità di aprire esercizi commerciali di qualsivoglia natura in frazione sono la miglior spiegazione al nostro voto contrario.

 

Nell'allegato gli altri punti affrontati nella seduta. Tra di essi segnaliamo, in particolare, il nostro voto favorevole all'acquisizione di quote Cogeme dismesse da altri Comuni e il nostro intervento circa le modifiche alle regole del PGT circa il calcolo degli standard urbanistici su aree produttive.

Download
Resoconto_Consiglio_Comunale_2019-07-25.
Documento Adobe Acrobat 205.4 KB

Scrivi commento

Commenti: 0

Contatta angelo bergomi

Vuoi incontrare Angelo Bergomi? Scrivi una mail a angelobergomi77@gmail.com

Questo sito non è una testata giornalistica e non viene aggiornato con periodicità fissa, è un sito di carattere personale. I contenuti di questo sito  (testo o immagini) sono utilizzati nella convinzione che essi non violino copyright di qualsivoglia natura. Se così non fosse segnalatelo ai contatti sopra esposti e il contenuto verrà prontamente rimosso.