Consorzio Oglio

Consorzio Oglio · 01. giugno 2020
La morte dell'artista Christo mi riporta alla mente i mesi che precedettero l'installazione di quella incredibile opera che fu "The Floating Piers e l'incontro che ebbi, come Presidente del Consorzio dell'Oglio, con lo staff dell'artista.
Consorzio Oglio · 22. luglio 2019
Con piacere ho appreso dal Giornale di brescia della donazione di centinaia di volumi al Comune di Trenzano dello scomparso geom Ermete Giacomelli, vera istituzione nel mondo irriguo. Qui una mia breve riflessione.
Consorzio Oglio · 15. maggio 2018
Il Giornale di Brescia del 14/05/2018 riprende il resoconto del mio quadriennio alla Presidenza del Consorzio dell'Oglio. I principali temi ripresi? La gestione delle crisi idriche, l'esposizione mondiale The Floating Piers e lo storico ricorso al Tribunale Superioe Acque Pubbliche di Roma. Buona lettura!
Consorzio Oglio · 03. maggio 2018
E' ufficialmente arrivato alla scadenza naturale il mio mandato quadriennale come Presidente del Consorzio dell'Oglio. Nei giorni scorsi ho formalizzato il passaggio di consegne al consigliere anziano del Comitato di presidenza, in attesa di decisioni del Ministero dell'Ambiente. Sono stati 4 anni molto impegnativi ma ricchi di soddisfazioni. Esprimo solo una speranza: quella di aver lasciato un ente da sempre ben amministrato migliore di come mi era stato affidato.
Consorzio Oglio · 19. marzo 2018
Il Consorzio dell'Oglio ha partecipato alla due giorni di esercitazione della Protezione Civile provinciale presso Palazzolo sull'Oglio. La partecipazione da un lato ha visto il Consorzio dell'Oglio consentire lo svolgimento della parte di esercitazioni che hanno riguardato gli scenari idrogeologici attraverso il controllo delle portate del fiume. Dall'altro, ha garantito momenti di formazione con i ragazzi delle scuole a cui sono state spiegate le attività consorziali.

Contatta angelo bergomi

Vuoi incontrare Angelo Bergomi? Scrivi una mail a angelobergomi77@gmail.com

Questo sito non è una testata giornalistica e non viene aggiornato con periodicità fissa, è un sito di carattere personale. I contenuti di questo sito  (testo o immagini) sono utilizzati nella convinzione che essi non violino copyright di qualsivoglia natura. Se così non fosse segnalatelo ai contatti sopra esposti e il contenuto verrà prontamente rimosso.