· 

Consorzio Oglio alla due giorni di esercitazioni protezione civile a Palazzolo S/O

Il Consorzio dell'Oglio ha partecipato alla due giorni di esercitazione della Protezione Civile provinciale presso Palazzolo sull'Oglio. 

Ricordo che il Consorzio è centro accreditato con la Protezione Civile nazionale a seguito di una convenzione sottoscritta da entrambi gli enti.

La partecipazione da un lato ha visto il Consorzio dell'Oglio consentire lo svolgimento della parte di esercitazioni che hanno riguardato gli scenari idrogeologici attraverso il controllo delle portate del fiume.

Dall'altro, attraverso il direttore ing. Massimo Buizza, ha consentito momenti di formazione anche con i ragazzi delle scuole circa la realtà del Consorzio, le attività svolte e le ricadute di queste attività sul territorio.

 

In qualità di presidente uscente ho portato i saluti istituzionali alla presentazione della due giorni Sabato 17/03 presso la palestra di via Kennedy ove era allestito il campo base. Un ringraziamento sentito al consigliere provinciale con la delega alla protezione civile Antonio Bazzani (sindaco di Bovezzo) e al presidente di ACB (Associazione Comuni Bresciani) oltre che sindaco ospitante di Palazzolo S/O Gabriele Zanni. 

Giornate servono certamente a testare l'addestramento ma anche a ricordare a tutti noi che se in caso di emergenza possiamo contare su persone qualificate e capaci lo dobbiamo alla generosità di tantissimi volontari che spesso lavorano nell'ombra. Pensiamoci e ringraziamoli!

Scrivi commento

Commenti: 0

Contatta angelo bergomi

Vuoi incontrare Angelo Bergomi? Scrivi una mail a angelobergomi77@gmail.com

Questo sito non è una testata giornalistica e non viene aggiornato con periodicità fissa, è un sito di carattere personale. I contenuti di questo sito  (testo o immagini) sono utilizzati nella convinzione che essi non violino copyright di qualsivoglia natura. Se così non fosse segnalatelo ai contatti sopra esposti e il contenuto verrà prontamente rimosso.