Differenziata: spunti interessanti a Rodengo e ...una conferma

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Interessante dibattito giovedì sera in San Salvatore a Rodengo Saiano sul tema della raccolta differenziata, declinato nel locale da due bravissimi relatori dell'associazione Patto Civico di Rodengo Saiano, nata dall'esperienza della omonima lista presentatasi alle elezioni comunali sostenuta dal locale circolo del PD. Introdotti da Davide Piantoni, Laura Maestrini e Manuele Pedretti hanno esposto quale sia la situazione a Rodengo Saiano, Comune nel quale da qualche anno è stato introdotto il sistema di raccolta a calotta. Per quanto riguarda me, come preannunciato, ho portato un contributo di carattere più provinciale con delle proposte concrete che come PD stiamo portando avanti da tempo. Costruttivo il dibattito che si è sviluppato con richieste di chiarimento sulla "tariffa puntuale" e sulle prospettive future.

Proprio oggi il Corriere della Sera riprende la situazione bresciana che ho descritto nel dibattito. Lo riporto per completezza.
http://brescia.corriere.it/notizie/cronaca/15_ottobre_31/rifiuti-raccolta-differenziata-brescia-pietro-gorlani-369a7b2a-7fd7-11e5-8b57-f1b8d18d1f0e.shtml

Un ringraziamento agli amici di Rodengo per l'invito.

Scrivi commento

Commenti: 0

Contatta angelo bergomi

Vuoi incontrare Angelo Bergomi? Scrivi una mail a angelobergomi77@gmail.com

Questo sito non è una testata giornalistica e non viene aggiornato con periodicità fissa, è un sito di carattere personale. I contenuti di questo sito  (testo o immagini) sono utilizzati nella convinzione che essi non violino copyright di qualsivoglia natura. Se così non fosse segnalatelo ai contatti sopra esposti e il contenuto verrà prontamente rimosso.