A Calcinato a parlare di ambiente

 

 

 

 

 

 

 

Bella responsabilità quella che gli amici del circolo del PD di Calcinato mi assegnano. Domani sera presso la sala civica di Calcinatello dialogherò con loro e con le realtà locali dei comitati sui principali temi di carattere ambientale che riguardano non solo quella zona ma l'intera Provincia.

 

Un grazie fin da subito per l'invito e davvero complimenti al circolo per la bellissima locandina.

 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Spassini Alessandro (domenica, 07 febbraio 2016 15:28)

    Gli elementi emersi sono stati tanti. Avremmo dovuto registrarti soprattutto quando hai fatto rapidamente alcuni passaggi su A2A . In generale la serata è stata molto utile.

    Ciao . Buon lavoro e grazie. Sandro Spassini

  • #2

    Per il Circolo PD Luca Podavini (domenica, 07 febbraio 2016 19:13)

    La serata un po’ scura e nebbiosa da confondere i contorni sfumandoli, sembrava una metafora del disincanto, della sfiducia e apatia nei confronti della politica che emergeva in alcune domande a margine del secondo incontro sui temi ambientali.
    Sarebbe stato facile cavalcare il clima e con un certo qualunquismo, esprimersi contro alcune scelte politiche o alcune opere.
    Ma questo atteggiamento non ci appartiene e non appartiene neppure all’Ing. Bergomi che, pur evidenziando alcune criticità eclatanti (una su tutte: un piano cave almeno il doppio del necessario), con un pragmatismo positivo ed estrema franchezza, ha presentato alcune proposte alle quali sta lavorando da tempo, sottolineando in questo modo che esiste una politica che vuole risolvere problemi concreti.
    Due proposte su tutte hanno colpito:
    - l’innalzamento dell’IMU su cave e discariche, passandole da aree agricole almeno a livello di quelle artigianali
    - la proposta di far pagare ai comuni lo smaltimento della frazione indifferenziata in maniera proporzionale alla percentuale di differenziazione.
    E’ evidente che chi amministra ha delle responsabilità nei confronti dei cittadini e nella serata del 2 febbraio abbiamo incontrato esempi di buona politica fatta di impegno, abnegazione, praticità e competenza; è altrettanto importante che i cittadini sappiano riconoscere la buona politica dalla propaganda.
    Un grazie riconoscente a nome di tutto il Circolo PD di Calcinato


Contatta angelo bergomi

Vuoi incontrare Angelo Bergomi? Scrivi una mail a angelobergomi77@gmail.com

Questo sito non è una testata giornalistica e non viene aggiornato con periodicità fissa, è un sito di carattere personale. I contenuti di questo sito  (testo o immagini) sono utilizzati nella convinzione che essi non violino copyright di qualsivoglia natura. Se così non fosse segnalatelo ai contatti sopra esposti e il contenuto verrà prontamente rimosso.