"Sanc & Sidur": prima vittoria da PRO di Davide Martinelli

A pochi giorni dal 12-esimo anniversario della morte di Marco Pantani oggi celebriamo un evento storico per Rovato e in particolare per la mia frazione di origine, Lodetto. Almeno al pari della vittoria della Coppa Campioni della squadra del cuore per chi è un tifoso di calcio.

Nella seconda tappa del Tour de la Provence trionfa il nostro Davide Martinelli. E' la sua prima vittoria da professionista, solo pochi mesi dopo aver lasciato il dilettantismo firmando il suo primo contratto da PRO con la Etixx Quick Step. I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E. E' una cosa pazzesca! Non trovo altro termine più adatto.

Non so se tutti si rendono conto di cosa ha fatto oggi questo ragazzo.

Con la memoria vado alla benemerenza che come amministrazione comunale gli assegnammo nelle celebrazioni di S.Carlo del 2011, dopo il titolo italiano juniores a cronometro, per aver dato lustro alla nostra comunità.

Quella di oggi è una impresa epica di Davide che dovrebbe essere preso a esempio da tutti per dedizione, impegno, forza di volontà. La testimonianza che "Sanc & Sidur" è una filosofia che paga sempre, non solo nello sport.

Dedico a Davide l'omonimo singolo di Dellino, mitico rapper della bassa bresciana. "Sanc & Sidur", pezzo "rurale che rende bene cosa voglia dire faticare per raggiungere dei risultati.

Grande Davide, complimenti e continua così!

 

Scrivi commento

Commenti: 0