
A qualche giorno della seduta consigliare pubblico il resoconto del consiglio comunale.
Segnalo il voto all'unanimità sul documento di contrarietà alla realizzazione del complesso "LE PORTE FRANCHE 2", documento scaturito dalla mozione consigliare da noi protocollata lo scorso aprile. Il referendum tenutosi ad Erbusco domenica ha poi sancito la contrarietà dei cittadini alla realizzazione del progetto. Un'inversione di tendenza che da tempo sosteniamo sia avvenuta nella sensibilità ambientale di tanti cittadini. Ci fa piacere aver stimolato l'opinione pubblica rovatese, e non solo, con una presa di posizione chiara fin da subito.
Di rilievo anche il dibattito sulle opere riqualificative Brebemi in frazione alla Bargnana. Ricordo che in un anno e mezzo della giunta di cui feci parte due furono le assemblee pubbliche organizzate in questa frazione, una con argomento queste opere, l'altra sugli espropri Brebemi.
E nella campagna elettorale per le comunali dell'anno scorso il nostro fu l'unico gruppo a presentare il programma anche in questa frazione oltre che a S.Giorgio.
Scrivi commento