"Busta paga" da consigliere comunale annualità 2016

Come sempre faccio dall'anno della prima elezione in consiglio comunale (2007) per trasparenza pubblico l'ammontare dei gettoni di presenza per le sedute di consiglio comunale e commissioni consigliari per l'intero anno 2016. 

Qui accanto la scannerizzazione della "busta paga" da cui si evince che la somma dei gettoni di presenza dell'intero anno è di 143,21€. Ho presenziato a 6 sedute su 6 del consiglio comunale e a 3 commissioni consigliari (in sostituzione di altri consiglieri membri). Non rientrano in questi conteggi le sedute della commissione elettorale di cui sono membro effettivo e che non danno diritto a gettone di presenza.

 

Inutile ricordare che l'impegno consigliare fatto seriamente richiede una preparazione costante. Ci sono le sedute consigliari ma anche la necessità di consultare gli atti amministrativi, studiarli, proporre mozioni e interrogazioni nell'interesse della comunità ecc. E questo è un lavoro quotidiano, soprattutto per chi sta all'opposizione. Certamente chi si fa eleggere solo per alzare la manina a comando ha una concezione diversa dalla mia di questo impegno.

Scrivi commento

Commenti: 0