Incontro con utenze Seriola Vecchia e Fusia a Chiari

Sabato mattina dedicato all'incontro con le utenze del Consorzio irriguo Seriola Vecchia presso il centro giovanile CG2000 di Chiari. Un grazie al presidente Fabio Baresi per l'invito e anche alle utenze del Consorzio Roggia Fusia che erano presenti numerose con i presidenti dei tre terzi. Sala gremita, circa 120 persone. Con il direttore del Consorzio Oglio ing. Massimo Buizza abbiamo cercato di rispondere ai quesiti che le utenze ci hanno posto. Alcune più squisitamente tecniche (invaso del Lago d'Iseo, regolazione ecc) altre gestonali (analisi della stagione) e di prospettiva (passerella di Christo ecc). Ho portato un contributo in relazione anche al tema del Deflusso Minimo Vitale e alle conseguenze sulle utenze agricole e idroelettriche.

Nonostante il tempo piovoso una bella mattinata ove come Consorzio Oglio abbiamo certamente svolto appieno il compito che una pubblica amministrazione dovrebbe sempre assolvere: confrontarsi apertamente e senza filtri con i cittadini. In questo caso aziende agricole e consorzi irrigui. Una occasione importante e da ripetere anche su altri comprensori.

Scrivi commento

Commenti: 0

Contatta angelo bergomi

Vuoi incontrare Angelo Bergomi? Scrivi una mail a angelobergomi77@gmail.com

Questo sito non è una testata giornalistica e non viene aggiornato con periodicità fissa, è un sito di carattere personale. I contenuti di questo sito  (testo o immagini) sono utilizzati nella convinzione che essi non violino copyright di qualsivoglia natura. Se così non fosse segnalatelo ai contatti sopra esposti e il contenuto verrà prontamente rimosso.