· 

Resoconto Consiglio Comunale del 19/07/2016. Passa la nostra mozione sull'illuminazione pubblica

 

 

Di seguito il resoconto dell'ultima seduta del Consiglio Comunale del 19/07/2016. Oltre al dibattito sulla condanna del Comune di Rovato per discriminazione segnalo l'approvazione da parte del Consiglio Comunale (con l'astensione della maggioranza) della nostra mozione con cui chiedevamo un impegno all'amministrazione comunale per avviare la procedura di riscatto della proprietà dei punti luce a oggi non detenuti dal Comune (circa la metà del totale). La proprietà, infatti, è necessaria per poter avviare un serio progetto di riqualificazione dell'intero comparto con nuove tecnologie.

Le finalità? Risparmio energetico, efficienza, attivazione di nuovi punti ove necessario, maggiore sicurezza sia stradale che in termini di ordine pubblico.

Credo che questo sia un risultato importante portato a casa per la cittadinanza e ce l'abbiamo fatta seppur dall'opposizione, perseguendo un risultato che era tra le nostre priorità come abbiamo scritto nel programma elettorale un anno fa.

Vigileremo perchè l'amministrazione comunale dia seguito con dei fatti all'impegno che si è presa in consiglio comunale.

Download
PUNTO 9 - Mozione_illuminazione_pubblica
Documento Microsoft Word 124.6 KB
Download
Resoconto_Consiglio_Comunale_19-07-2016.
Documento Adobe Acrobat 45.2 KB

Scrivi commento

Commenti: 0

Contatta angelo bergomi

Vuoi incontrare Angelo Bergomi? Scrivi una mail a angelobergomi77@gmail.com

Questo sito non è una testata giornalistica e non viene aggiornato con periodicità fissa, è un sito di carattere personale. I contenuti di questo sito  (testo o immagini) sono utilizzati nella convinzione che essi non violino copyright di qualsivoglia natura. Se così non fosse segnalatelo ai contatti sopra esposti e il contenuto verrà prontamente rimosso.