· 

Cacciato l'ennesimo assessore: la "corrida" in Municipio a Rovato

(immagine tratta da internet)

 

"Dilettanti allo sbaraglio" era il sottotitolo della fortunatissima trasmissione condotta dall'indimenticato Corrado Mantoni. Ma il sindaco non è Corrado e la giunta comunale non dovrebbe essere l'arena in cui sfidarsi a suon  di prestazioni ridicole.

Il pubblico pagante sono, purtroppo, i cittadini rovatesi. Di quale "esibizione" sto parlando? Ma dell'ennesimo caos in municipio! Apprendiamo infatti dalla stampa del ritiro delle deleghe all'assessore al bilancio Tanja Tirelli. Meno di 8 mesi fa il suo ingresso in giunta aveva siglato la pace armata in casa Lega Nord dopo la cacciata, per motivi ancora a oggi non chiariti, dell'ex assessore Marianna Archetti.

Vedremo nei prossimi giorni che motivazioni verranno addotte per spiegare una situazione tanto ridicola qanto surreale.

Il sindaco caccia l'ennesimo assessore al bilancio nel momento in cui, proprio in termini di conti, andrebbe spiegato ai rovatesi se corrisponda al vero la notizia ripresa dalla stampa di presunti pesantissimi debiti di tre assessori e un consigliere comunale di maggioranza per tributi comunali non pagati. Ne ha parlato IL GIORNO nell'edizione del 16 Novembre scorso. Una riflessione andrebbe fatta anche da tutti i concittadini che, 18 mesi fa, in buona fede hanno assegnato la loro fiducia fa a una siffatta compagine. Non credo avessero accordato il proprio sostegno per assistere a uno spettacolo del genere.

Scrivi commento

Commenti: 0

Contatta angelo bergomi

Vuoi incontrare Angelo Bergomi? Scrivi una mail a angelobergomi77@gmail.com

Questo sito non è una testata giornalistica e non viene aggiornato con periodicità fissa, è un sito di carattere personale. I contenuti di questo sito  (testo o immagini) sono utilizzati nella convinzione che essi non violino copyright di qualsivoglia natura. Se così non fosse segnalatelo ai contatti sopra esposti e il contenuto verrà prontamente rimosso.