In collaborazione con l'associazione Educare Futuro giovedì 4 Ottobre alle ore 20.30 si discuterà del valore della LEGALITA' come imprescindibile caposaldo per una società più giusta e più equa.
Lo faremo con due personalità che in questi anni si sono distinte nell'impegno per la lotta ai fenomeni malavitosi.
Ne parleremo con:
- Davide Mattiello, presidente della Fondazione "Benvenuti in Italia" già membro dell'ufficio di Presidenza di LIBERA, coordinatore di LIBERA PIEMONTE e membro delle commissioni parlamentari ANTIMAFIA e GIUSTIZIA
- Gianantonio Girelli, già presidente della Commissione Regionale Antimafia. Per 5 anni si è occupato del monitoraggio delle minacce e pressioni create da ambienti malavitosi agli amministratori lombardi.
Il dibattito sarà moderato da un giornalista che conosce bene il nostro territorio: Diego Trapassi dell'emittente televisiva TELETUTTO.
Credo che dopo la proiezione del documentario sull'impegno civile di Don Ciotti dello scorso Luglio e dopo il bellissimo monologo "'U Parrinu" organizzato dalle associazioni che fanno riferimento a Orme di Pace sull'attività di Don Pino Puglisi sia questa una terza buona occasione per approfondire il tema della Legalità, il percorso che è stato fatto e il lavoro che ci aspetta tutti da qui al prossimo futuro.
Scrivi commento