· 

Le opere pubbliche che servono!

Anticipo il mio intervento sul foglio di comunicazione comunale "Il Leone" in cui pongo il tema della priorità nelle opere pubbliche.

 

Nell'ultima seduta del consiglio comunale abbiamo chiesto che l'amministrazione comunale inserisca nel piano triennale delle opere pubbliche interventi sul contenimento del rischio idreogeologico sul territorio comunale. L'eccezionalità dell'alluvione dello scorso 29 Ottobre non deve diventare un alibi: da troppi anni si ripetono situazioni con disagi ingentissimi per le famiglie.

Si vedano, ad esempio, le esondazioni del torrente Carera, i problemi nella zona di via Poffe o del Plodio. Crediamo che sia arrivato il momento di decidere gli interventi da fare e iniziare a realizzarli: ricordiamo che ci sono finanziamenti ottenibili attraverso bandi regionali e statali.

Sono queste le opere pubbliche di cui, secondo noi, avrebbe davvero bisogno la comunità.

 


Angelo Bergomi

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Contatta angelo bergomi

Vuoi incontrare Angelo Bergomi? Scrivi una mail a angelobergomi77@gmail.com

Questo sito non è una testata giornalistica e non viene aggiornato con periodicità fissa, è un sito di carattere personale. I contenuti di questo sito  (testo o immagini) sono utilizzati nella convinzione che essi non violino copyright di qualsivoglia natura. Se così non fosse segnalatelo ai contatti sopra esposti e il contenuto verrà prontamente rimosso.