· 

Crisi politica: ripartiamo dagli argomenti. Eccone uno

 

In piena crisi di Governo si è aperto il dibattito tra le forze politiche per proporre al Capo dello Stato una soluzione che consenta all'Italia di uscire da uno stallo istituzionale dannoso per il nostro paese, innescato da un irresponsabile arrivista di nome Salvini.

 

Si stanno in questi giorni susseguendo una serie di proposte politiche (non da parte di tutti) per capire se vi possano essere convergenze sui temi ancor prima che sui nomi. Nel mio piccolo di amministratore locale che da anni coordina il dipartimento ambiente provinciale del Partito Democratico bresciano dico che la priorità numero uno è l'adozione di politiche economiche ambientalmente sostenibili.

 

Le immagini spaventose degli incendi in Amazzonia che stanno avvenendo nel silenzio totale del presidente brasiliano Bolsonaro e del suo Governo ci dicono che non c'è più tempo. Il fumo che ha oscurato le giornate della città di San Paolo ci ricorda che solo delle menti annebbiate possono pensare di trarre profitto dal disboscamento e successivo sfruttamento di migliaia di ettari di Amazzonia devastati da questi incendi.

 

Ricordiamoci tutti che uno dei modelli politici mondiali dei sovranisti "de' noantri" è proprio Bolsonaro. E allora si riparta a fare Politica da questo tema.

Anche nei programmi di Governo e elettorali.

Scrivi commento

Commenti: 0