· 

Articolo di Febbraio per il "Leone": Fiducia nelle Istituzioni ma attenzione a chi ci mettiamo!

Pubblico in anteprima il mio intervento che comparirà sul numero di Febbraio 2020 dell'organo di comunicazione comunale "Il Leone". Ho fatto una riflessione su come si dovrebbe stare nelle Istituzioni, partendo da ciò che stiamo vedendo in questi giorni nella gestione dell'emergenza coronavirus.

_______________________________________________________________________________________________________________________________________

"Non temete i momenti difficili, il meglio viene da lì" ebbe a dire Rita Levi Montalcini, una delle menti più illuminate che l'Italia abbia saputo esprimere nel corso della sua storia. Io credo che la professoressa Montalcini avesse ragione: il nostro Paese ha sempre saputo dare il meglio di sè quando si è trovato di fronte alle grandi difficoltà. E' così anche in queste settimane difficili in cui le raccomandazioni sanitarie per il "coronavirus" ci invitano a porre attenzione ai nostri comportamenti. Pertanto, anche da questo piccolo spazio concessomi, rivolgo a tutti voi il mio invito ad avere fiducia nelle Istituzioni, sempre. Ma a riflettere bene quando sarete chiamati a scegliere chi mettere nelle Istituzioni stesse: anche in questi momenti c'è chi si preoccupa della salute delle persone e chi, invece, soffia sulle paure per un vantaggio propagandistico. E magari, tra qualche settimana, alcuni di questi ultimi passeranno da Rovato a spiegarci quale sarà il miglior sindaco per il prossimo quinquennio.

Scrivi commento

Commenti: 0

Contatta angelo bergomi

Vuoi incontrare Angelo Bergomi? Scrivi una mail a angelobergomi77@gmail.com

Questo sito non è una testata giornalistica e non viene aggiornato con periodicità fissa, è un sito di carattere personale. I contenuti di questo sito  (testo o immagini) sono utilizzati nella convinzione che essi non violino copyright di qualsivoglia natura. Se così non fosse segnalatelo ai contatti sopra esposti e il contenuto verrà prontamente rimosso.