· 

Grazie di tutto Lorenzo

(foto tratta da Bresciaoggi)

E' un grande dispiacere aver appreso della scomparsa di Lorenzo Rusconi, uno dei fondatori di Rovato Soccorso, associazione di cui è stato prezioso volontario fino all'ultimo. 

Per il mondo del volontariato rovatese è stato una vera e propria colonna. Ma non solo: il suo impegno costante per l'affermazione dei principi di libertà, dell'importanza del coltivare il valore della memoria, della condivisione dei valori della nostra Costituzione attraverso la sua militanza nell'ANPI lo hanno sempre visto impegnato in mille iniziative.

 

Lorenzo è stato una delle persone più miti, riservate e generose che abbia mai conosciuto, davvero un signore d'altri tempi.

Lo voglio ricordare con l'emozione che lo pervase il giorno in cui gli venne consegnato il Leone d'oro il 4 Novembre del 2019: dopo decenni di servizio alla comunità senza mai apparire non gli pareva vero, forse, di vedersi assegnato un riconoscimento per il proprio impegno. Emozione meritata per chi non aveva mai chiesto nulla e che aveva invece dato tutto.

Grazie Lorenzo, per la cortesia e stima (ricambiata) che mi hai sempre riservato.  Un abbraccio ad Annamaria e a tutti i tuoi famigliari.

Scrivi commento

Commenti: 0

Contatta angelo bergomi

Vuoi incontrare Angelo Bergomi? Scrivi una mail a angelobergomi77@gmail.com

Questo sito non è una testata giornalistica e non viene aggiornato con periodicità fissa, è un sito di carattere personale. I contenuti di questo sito  (testo o immagini) sono utilizzati nella convinzione che essi non violino copyright di qualsivoglia natura. Se così non fosse segnalatelo ai contatti sopra esposti e il contenuto verrà prontamente rimosso.