La mia "Viàs" premiata al concorso "SS. Faustino e Giovita" di Fondazione Civiltà Bresciana

Nell'ambito delle celebrazioni cittadine dei patroni SS Faustino e Giovita ho avuto il grande onore di veder premiata la mia "Viàs" con il terzo posto assoluto alla 17-esima edizione dell'omonimo concorso organizzato dalla Fondazione Civiltà Bresciana.

 

Nella bellissima cornice della sede della fondazione si è tenuta la cerimonia di premiazione di uno dei concorsi letterari più longevi e prestigiosi del panorama bresciano, quest'anno partecipato da oltre 50 componimenti inviati da 40 autori.

Alla presenza dell'amministrazione comunale cittadina e del vescovo S.E. monsignor Pierantonio Tremolada sono state premiate tre poesie e assegnate alcune menzioni di merito e segnalazioni. La giuria del concorso era presieduta da una vera e propria istituzione per il mondo dialettale bresciano, Costanzo Gatta, coadiuvato da autorevoli giurati come il mitico Piergiorgio Cinelli che ha pure musicato una delle poesie in concorso. Le poesie sono state lette dal bravissimo attore Daniele Squassina, con l'analisi critica di Massimo Lanzini del Giornale di Brescia che ha posto l'attenzione su alcuni termini utilizzati nei componimenti.

 

Sono davvero onorato di aver visto premiata una mia poesia ad un concorso così prestigioso e da una giuria così autorevole. 

Ho partecipato con "Viàs", una poesia che ho dedicato al tema dei viaggi. Viaggi un pò particolari.

Se vi va di leggerla la trovate qui. Nella sequenza di immagini trovate anche le motivazioni della giuria.

 

Download
Viàs.pdf
Documento Adobe Acrobat 176.6 KB

Scrivi commento

Commenti: 0

Contatta angelo bergomi

Vuoi incontrare Angelo Bergomi? Scrivi una mail a angelobergomi77@gmail.com

Questo sito non è una testata giornalistica e non viene aggiornato con periodicità fissa, è un sito di carattere personale. I contenuti di questo sito  (testo o immagini) sono utilizzati nella convinzione che essi non violino copyright di qualsivoglia natura. Se così non fosse segnalatelo ai contatti sopra esposti e il contenuto verrà prontamente rimosso.