· 

Resoconto consiglio comunale del 19/12/2017: bocciata la mozione sulla Bonfadina

Ero debitore ai cittadini del resoconto dell'ultima seduta consigliare tenutasi il 19/12 u.s. Sottolineiamo in particolare la discussione relativa al punto sulla nostra mozione di contrarietà all'individuazione nel bacino della cava Bonfadina di impianti di betonaggio/realizzazione asfalti (lotto di Rovato) e di un impianto di trattamento rifiuti (lotto di Cazzago). La maggioranza ha bocciato la mozione decidendo di non partecipare all'iter autorizzativo in Provincia.
Come preannunciato in consiglio comunale abbiamo nel frattempo provveduto noi a protocollare presso il settore ambiente della Provincia delle osservazioni di contrarietà. Lo hanno fatto anche il Consorzio Tutela del Franciacorta (Consorzio vini) e il Circolo Legambiente Franciacorta.
Queste osservazioni hanno già raggiunto un risultato: la conferenza dei servizi già convocata per il giorno 25/01/2018 al fine di affrontare il tema dell'impianto di trattamento rifiuti è stata RINVIATA a data da destinarsi a seguito di richiesta di integrazione del materiale progettuale, avanzata dal privato proponente.

Riteniamo di aver anche questa volta fatto il nostro dovere a difesa della vivibilità della nostra comunità. Assurdo che non sia l'amministrazione comunale a prendere posizione ma lo debba fare un gruppo consigliare di opposizione.

Download
Resoconto_Consiglio_Comunale_2017-12-19.
Documento Adobe Acrobat 148.5 KB

Scrivi commento

Commenti: 0

Contatta angelo bergomi

Vuoi incontrare Angelo Bergomi? Scrivi una mail a angelobergomi77@gmail.com

Questo sito non è una testata giornalistica e non viene aggiornato con periodicità fissa, è un sito di carattere personale. I contenuti di questo sito  (testo o immagini) sono utilizzati nella convinzione che essi non violino copyright di qualsivoglia natura. Se così non fosse segnalatelo ai contatti sopra esposti e il contenuto verrà prontamente rimosso.