· 

Riqualificazione illuminazione pubblica rovatese: farina del nostro sacco!

L'amministrazione comunale rovatese annuncia l'avvio dei lavori di riqualificazione dell'illuminazione pubblica cittadina nella parte nordest del territorio comunale. Ci fa piacere ricordare che l'iter venne avviato grazie a una nostra mozione consigliare approvata, con astensione della maggioranza, nella seduta del consiglio comunale del 19/07/2016.

 

Grazie a quella mozione si avviò la procedura di riscatto della proprietà di quella quota parte di punti luce non comunali, condizione necessaria per imbastire il successivo bando di riqualificazione. 

Le finalità con cui proponemmo quella mozione consigliare? Risparmio energetico, efficienza, attivazione di nuovi punti ove necessario, maggiore sicurezza sia stradale che in termini di ordine pubblico.

Questo obiettivo era uno dei punti maggiormente qualificanti del nostro programma elettorale e essere riusciti a stimolare l'amministrazione comunale affinchè venisse perseguito è un risultato di cui andiamo orgogliosi.

 

 

 

Alla faccia di chi ancora oggi parla di opposizione strumentale.

Per completezza riportiamo in allegato il testo della mozione consigliare da cui tutto è partito.

Download
PUNTO 9 - Mozione_illuminazione_pubblica
Documento Microsoft Word 124.6 KB
Download
Resoconto_Consiglio_Comunale_19-07-2016.
Documento Adobe Acrobat 45.2 KB

Scrivi commento

Commenti: 0

Contatta angelo bergomi

Vuoi incontrare Angelo Bergomi? Scrivi una mail a angelobergomi77@gmail.com

Questo sito non è una testata giornalistica e non viene aggiornato con periodicità fissa, è un sito di carattere personale. I contenuti di questo sito  (testo o immagini) sono utilizzati nella convinzione che essi non violino copyright di qualsivoglia natura. Se così non fosse segnalatelo ai contatti sopra esposti e il contenuto verrà prontamente rimosso.