· 

Addio a Giacomo Medeghini - stimato sindaco, persona perbene

Nella giornata di martedì 10 settembre è scomparso all'età di 91 anni Giacomo Medeghini, sindaco di Rovato tra il 1964 e il 1969. Amministratore di lungo corso ma, soprattutto, persona perbene, attaccata alla sua terra. Riporto anche sulla mia pagina il comunicato del circolo del PD che ha voluto ricordarlo esprimendo ai famigliari il proprio cordoglio.

 

Posso dire che fin da piccolo ho sentito dalle parole di mio padre Roberto la notevole stima che la mia famiglia ha sempre avuto nei confronti del signor Giacomo che, da insegnante e da amministratore ha davvero lasciato il segno in molte famiglie rovatesi. Nel corso degli anni, appena affacciatomi all'impegno pubblico, ebbi occasione di avere anche qualche breve scambio di battute con lui rafforzando l'idea di avere di fronte un uomo discreto, intelligente e onesto. Io credo che davvero la comunità tutta debba essergli riconoscente per quello che Giacomo Medeghini le ha dato nel corso della sua vita.

Esprimo anch'io, a nome del gruppo consigliare del PD, un segnale di vicinanza alla moglie, ai figli e ai nipoti in questo difficile momento. Li accompagni la certezza di aver avuto nella propria famiglia una guida apprezzata e di cui tutti ricorderanno il bene compiuto.

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Contatta angelo bergomi

Vuoi incontrare Angelo Bergomi? Scrivi una mail a angelobergomi77@gmail.com

Questo sito non è una testata giornalistica e non viene aggiornato con periodicità fissa, è un sito di carattere personale. I contenuti di questo sito  (testo o immagini) sono utilizzati nella convinzione che essi non violino copyright di qualsivoglia natura. Se così non fosse segnalatelo ai contatti sopra esposti e il contenuto verrà prontamente rimosso.