· 

Una mia poesia ha vinto il secondo premio al concorso nazionale "Tortorella" di Lagonegro (Potenza)

 

Con grandissima sorpresa un paio di settimane fa ho ricevuto la comunicazione della presidente dell'associazione culturale "A Castagna ra critica", avv Milena Falabella, di aver vinto il secondo premio al concorso nazionale di poesia in vernacolo da loro organizzato a Lagonegro, bellissima cittadina in provincia di Potenza (Basilicata).

 

Il concorso è alla quinta edizione ed è intitolato alla memoria di due insigni poeti lucani, Carlo e Antonio Tortorella. Quest'anno il concorso ha visto la partecipazione di ben 52 componimenti

La giuria, presieduta dalla professoressa Patrizia Del Puente docente di Glottologia e Linguistica presso l’Università degli Studi della Basilicata, ha inteso premiare la mia poesia "Se fösem töcc precìs".   

 

La distanza e impegni concomitanti mi hanno impedito di essere presente fisicamente alla premiazione che si è tenuta Sabato 07/12/2019 alle ore 18.00  presso la sala conferenze del Midi Hotel di Lagonegro. 

E' stato proiettato un mio video di saluto e ringraziamento nell'ambito del quale ho letto la mia poesia con relativa traduzione e ho spiegato i motivi che mi hanno ispirato nello scriverla.

 

Ringrazio di cuore l'associazione organizzatrice e la giuria per questo riconoscimento, nella speranza che la poesia sia piaciuta ai presenti alla premiazione e che abbia lasciato loro qualcosa su cui riflettere.

 

Trovate la poesia in allegato.

Download
Se_fösem_töcc_precìs_Angelo_Bergomi.pdf
Documento Adobe Acrobat 72.7 KB

Scrivi commento

Commenti: 0

Contatta angelo bergomi

Vuoi incontrare Angelo Bergomi? Scrivi una mail a angelobergomi77@gmail.com

Questo sito non è una testata giornalistica e non viene aggiornato con periodicità fissa, è un sito di carattere personale. I contenuti di questo sito  (testo o immagini) sono utilizzati nella convinzione che essi non violino copyright di qualsivoglia natura. Se così non fosse segnalatelo ai contatti sopra esposti e il contenuto verrà prontamente rimosso.