La mia poesia in rima "De difìcii de pasà" ("Giorni difficili da passare") ha vinto il terzo premio nella sezione poesia vernacolare alla I edizione del Premio Letterario "Putignano Racconta - Storie dalla quarantena".
Il premio è organizzato dal Comune di Putignano e ha raccolto circa 350 opere provenienti da tutta Italia sulle tre sezioni previste. La mia poesia è stata scritta nel pieno del primo lockdown e in essa ho cercato di esprimere da un lato il timore e le preoccupazioni di quelle settimane che, purtroppo, continuano a perdurare. Ma dall'altro anche la riscoperta dell'importanza dei veri valori della vita: dalla solidarietà al reciproco sostegno.
Ringrazio infinitamente gli organizzatori per aver pensato a un concorso che raccogliesse testimonianze poetiche da tutta Italia e sono davvero onorato del fatto che, nel mio piccolo, una mia composizione entri a far parte di una pubblicazione cartacea che resterà a memoria futura di un periodo difficile da cui sapremo certamente riprenderci tutti insieme.
Scrivi commento