· 

La mia "De difìcii de pasà"" ha vinto il terzo premio alla I edizione del Premio Letterario "Putignano Racconta"

La mia poesia in rima "De difìcii de pasà"  ("Giorni difficili da passare") ha vinto il terzo premio nella sezione poesia vernacolare alla I edizione del Premio Letterario "Putignano Racconta - Storie dalla quarantena".

Il premio è organizzato dal Comune di Putignano e ha raccolto circa 350 opere provenienti da tutta Italia sulle tre sezioni previste. La mia poesia è stata scritta nel pieno del primo lockdown e in essa ho cercato di esprimere da un lato il timore e le preoccupazioni di quelle settimane che, purtroppo, continuano a perdurare. Ma dall'altro anche la riscoperta dell'importanza dei veri valori della vita: dalla solidarietà al reciproco sostegno.

Ringrazio infinitamente gli organizzatori per aver pensato a un concorso che raccogliesse testimonianze poetiche da tutta Italia e sono davvero onorato del fatto che, nel mio piccolo, una mia composizione entri a far parte di una pubblicazione cartacea che resterà a memoria futura di un periodo difficile da cui sapremo certamente riprenderci tutti insieme.

Download
DE`_DIFI`CII_DE_PASA` di Angelo Bergomi.
Documento Adobe Acrobat 56.7 KB

Scrivi commento

Commenti: 0

Contatta angelo bergomi

Vuoi incontrare Angelo Bergomi? Scrivi una mail a angelobergomi77@gmail.com

Questo sito non è una testata giornalistica e non viene aggiornato con periodicità fissa, è un sito di carattere personale. I contenuti di questo sito  (testo o immagini) sono utilizzati nella convinzione che essi non violino copyright di qualsivoglia natura. Se così non fosse segnalatelo ai contatti sopra esposti e il contenuto verrà prontamente rimosso.