· 

La mia "Gó amò la òia" ha vinto il terzo premio alla VI edizione del Concorso Nazionale "Antonio e Carlo Tortorella"

La mia poesia in rima "Gó amò la òia" (trad. "Ho ancora la voglia") ha vinto il terzo premio alla VI edizione del Concorso Nazionale di Poesia in Vernacolo "Antonio e Carlo Tortorella"

Il concorso è organizzato dall'Associazione Culturale "A Castagna ra Critica" di Lagonegro (Potenza) ed è certamente tra i concorsi italiani più affermati per poesie in vernacolo. 

 

Ho scritto questa poesia nel corso della seconda ondata pandemica, a cavallo dell'estate 2020 e in essa ho cercato di esprimere la voglia di prendere a morsi la vita, di provare a resistere alle prove che essa ci mette davanti. 

 

Ringrazio infinitamente gli organizzatori, in particolare la presidente dell'associazione organizzatrice avv Milena Falabella, e i giurati che hanno deciso di riservare a questo mio componimento, tra i tanti componimenti arrivati da tutta Italia. La più grande soddisfazione sarebbe quella di sapere che essa abbia lasciato qualcosa in chi l'ha letta.

 

Download
Gó_amò_la_òia.pdf
Documento Adobe Acrobat 55.1 KB

Scrivi commento

Commenti: 0

Contatta angelo bergomi

Vuoi incontrare Angelo Bergomi? Scrivi una mail a angelobergomi77@gmail.com

Questo sito non è una testata giornalistica e non viene aggiornato con periodicità fissa, è un sito di carattere personale. I contenuti di questo sito  (testo o immagini) sono utilizzati nella convinzione che essi non violino copyright di qualsivoglia natura. Se così non fosse segnalatelo ai contatti sopra esposti e il contenuto verrà prontamente rimosso.