Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale di Rovato, oltre alla certificazione ufficiale della rottura definitiva dei rapporti all'interno della maggioranza con due consiglieri comunali che hanno costituito un gruppo autonomo, segnaliamo la discussione di due punti in particolare:
1) Il consiglio comunale ha approvato all'unanimità dei presenti una nostra mozione con cui abbiamo richiesto che anche il Comune di Rovato si doti di un regolamento per l'assegnazione di beni sequestrati ad associazioni mafiose.
Ci eravamo presi questo impegno nell'ambito di quel percorso sulla legalità che stiamo perseguendo da questa estate e lo abbiamo mantenuto. Ora solleciteremo l'amministrazione comunale affinchè il regolamento arrivi al voto celermente in consiglio comunale.
2) Nello spazio delle interrogazioni abbiamo evidenziato la necessità che si provveda a inserire nel piano triennale delle opere pubbliche interventi sul contenimento del rischio idrogeologico. L'alluvione del 29 ottobre scorso ha dimostrato per l'ennesima volta l'urgenza di alcuni interventi che dovrebbero suggerire la revisione della scala di priorità nella realizzazione delle opere pubbliche comunali.
Scrivi commento