· 

Regolamento comunale per assegnazione beni sequestrati/confiscati alle mafie: all'ordine del giorno in consiglio comunale grazie a nostra mozione

Era il novembre scorso quando in consiglio comunale passò una nostra mozione consigliare con cui il consiglio comunale chiedeva l'adozione di un regolamento per i beni sequestrati e/o confiscati alle mafie. La mozione era nata da un impegno che ci eravamo presi pubblicamente a seguito di un percorso sulla legalità che aveva visto dapprima una nostra iniziativa sull'impegno sociale di Don Ciotti e poi una memorabile serata con Davide Mattiello e Gianantonio Girelli.

L'impegno che ci eravamo presi lo abbiamo mantenuto. Lunedì 6 maggio, infatti, al tredicesimo punto dell'ordine del giorno del Consiglio Comunale è presente il seguente: "Approvazione del Regolamento Comunale per l’assegnazione dei beni confiscati alle mafie".

Il testo è stato valutato prima in una riunione dei capigruppo da noi sollecitata e poi nella commissione consigliare di giovedì 02/05.

 

Qui trovate l'ordine del giorno del consiglio comunale e il testo ufficiale del regolamento.

 

Per chi potesse invito a essere presenti lunedì sera al dibattito consigliare.  Che una comunità popolosa come la nostra si doti di un tale regolamento è un segnale importante, a maggior ragione a poche settimane dalla notizia di un arresto di un rovatese in una inchiesta per 'ndrangheta, a testimonianza che anche nei nostri territori, purtroppo, il fenomeno malavitoso è ampiamente presente.

 

Download
convocazione_consiglio_comunale_2019-05-
Documento Adobe Acrobat 96.0 KB
Download
Punto13 allegato Regolamento assegnazio
Documento Adobe Acrobat 356.1 KB

Scrivi commento

Commenti: 0

Contatta angelo bergomi

Vuoi incontrare Angelo Bergomi? Scrivi una mail a angelobergomi77@gmail.com

Questo sito non è una testata giornalistica e non viene aggiornato con periodicità fissa, è un sito di carattere personale. I contenuti di questo sito  (testo o immagini) sono utilizzati nella convinzione che essi non violino copyright di qualsivoglia natura. Se così non fosse segnalatelo ai contatti sopra esposti e il contenuto verrà prontamente rimosso.