· 

Le pagelle della settimana del "Corriere della Sera": edizione del 16/02/2020

La vittoria del secondo premio della mia "Se fösem töcc precìs" al concorso per poesie in vernacolo intitolato a "Carlo e Antonio Tortorella" in Basilicata ha trovato ulteriore spazio sulla stampa.

Questa volta se n'è interessato il Corriere della Sera, dorso bresciano, nella rubrica "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA".

Sono particolarmente onorato di questa citazione perchè la "pagella" è stata compilata da colui che per me è una vera e propria istituzione nel mondo del giornalismo bresciano: Costanzo Gatta. Costanzo Gatta è autore di memorabili libri sulla brescianità e non solo: di uno di essi "Stòrie e Stórie" mi sono permesso, qualche tempo fa, di scrivere anche una breve recensione nella mia piccola rubrica "La libreria di Angelo".

Un grande grazie al Corriere della Sera e a Costanzo Gatta per lo spazio che hanno voluto dedicare alla mia passione per il vernacolo.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Silvio4Ever (lunedì, 17 febbraio 2020 10:03)

    Complimenti!
    Ho letto la poesia molto bella, da 10 e lode!

Contatta angelo bergomi

Vuoi incontrare Angelo Bergomi? Scrivi una mail a angelobergomi77@gmail.com

Questo sito non è una testata giornalistica e non viene aggiornato con periodicità fissa, è un sito di carattere personale. I contenuti di questo sito  (testo o immagini) sono utilizzati nella convinzione che essi non violino copyright di qualsivoglia natura. Se così non fosse segnalatelo ai contatti sopra esposti e il contenuto verrà prontamente rimosso.